Privacy Policy

Desideriamo informarVi che il Regolamento UE 2016/679 disciplina il trattamento dei dati personali riferiti a persone fisiche. Ai sensi dal Regolamento indicato, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vostri dati personali e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento
    MA.CE. Società Cooperativa Sociale di Solidarietà, Via dell’Avena, 10 30175 Marghera (VE), telefono 041933064 mail: info@coopmace.it

  2. Finalità, base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati
    Il trattamento ha le seguenti finalità:

    a) Analisi delle visite aggregate dei siti ai fini statistici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Per i cookie di terze parti si precisa che la scrivente ha adottato gli strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie e la terza parte non incrocia le informazioni raccolte con altre di cui dispone;

    b) Raccolta dati dei contatti al sito tramite form ai fini di gestire le richieste di informazioni in merito ai corsi di formazione e ai servizi erogati (vedi pagina informativa per maggiori informazioni);

    c) Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

    d) Gestione “Invio documenti”: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di documenti dal form predisposto su questo sito comporta la successiva acquisizione degli stessi per rispondere alle richieste (vedi pagina informativa per maggiori informazioni);

    e) Newsletter: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito per l’iscrizione alla newsletter informativa comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (vedi pagina informativa per maggiori informazioni).

  3. Periodo di Conservazione dei dati
    I “cookie” vengono conservati nel dispositivo del visitatore per la durata prevista per ciascun cookie (vedi pagina Cookie policy per maggiori informazioni). I dati raccolti per la gestione dei contatti tramite il sito vengono trattati e raccolti per la gestione della richiesta e per future iniziative commerciali e fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

  4. Modalità del trattamento
    Il trattamento sarà effettuato a mezzo: strumenti informatici e/o supporti cartacei.

  5. Natura dei dati personali
    Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali e i dati relativi alla navigazione.

  6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

  7. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
    I dati contenuti nel sito internet potranno essere oggetto di diffusione a fornitori esterni per la manutenzione e l’aggiornamento dei server e del sito stesso e dal provider del sito stesso. I dati non saranno comunque diffusi al
    di fuori dell’UE.

  8. Diritti dell’interessato
    Relativamente ai dati medesimi, codesta spettabile Azienda può esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 (accesso), 16 (rettifica) , 17 (cancellazione) , 18 (limitazione), 20 (portabilità) e 21 (opposizione) del Regolamento.

  9. Revoca del consenso al trattamento ed esercizio dei diritti del Punto 8
    Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 8, o se desidera revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, può inviare una raccomandata A/R all’indirizzo indicato al punto 1.

CERTIFICAZIONI E DOCUMENTI ISTITUZIONALI

Impegno
per la Qualità

La soddisfazione del Cliente è al centro delle nostre priorità, ecco perchè ci teniamo a sviluppare e mantenere un alto livello di qualità e competenze

Certificato SOA costruttori qualificati opere pubbliche venezia

La Cooperativa è in possesso della certificazione SOA categoria OS 7 classifica I che le permette di partecipare a Gare d’Appalto per un importo di € 258.000 per Lavori di finiture edili

CLICCA QUI  per visionare il certificato CQOP SOA

CLICCA QUI  per visionare il certificato

CLICCA QUI  per vedere il certificato

La Direzione aziendale, valutate le dimensioni della nostra Organizzazione e le implicazioni operative connesse con la sua attività e dopo aver preso in esame le valutazioni circa i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, assume formalmente l’impegno per una politica che valuti, in maniera appropriata, l’efficienza del sistema di gestione e che tenda a mantenere e migliorare il livello di qualità raggiunto e le condizioni di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Si impegna quindi ad affrontare tutti gli aspetti relativi alla qualità, l’ambiente e alla sicurezza come aspetti rilevanti della propria attività. Si impegna, inoltre, ad organizzare tutta la struttura aziendale, dal datore di lavoro, RSPP, preposti, addetti alla sicurezza, lavoratori dipendenti, lavoratori occasionali in modo tale che tutti siano partecipi, secondo le proprie responsabilità e competenze, al raggiungimento degli obiettivi individuati.

A tale scopo la Direzione aziendale nomina il Responsabile del Sistema di Gestione (RSG) al quale conferisce la necessaria autorità ed autonomia organizzativa, affinché provveda ad attuare, mantenere ed aggiornare il Sistema di Gestione Integrato. Tutti i livelli aziendali, ciascuno per la parte di propria competenza, sono responsabili per l’attuazione del Sistema sotto il coordinamento e la sorveglianza del RSG.

Pertanto, al fine di conseguire l’obiettivo primario della soddisfazione dei propri clienti e della salute e sicurezza dei lavoratori, si impegna a:

  • Mantenere attivo un sistema di gestione integrata per la qualità, l’ambiente e la sicurezza conforme alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018;
  • Considerare una priorità il rispetto della LEGISLAZIONE VIGENTE, con particolare riferimento alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza e salute nel lavoro;
  • Individuare i processi aziendali e monitorarne l’efficienza e l’efficacia;
  • Mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione del Cliente;
  • Promuovere e diffondere, all’interno dell’Organizzazione, la mentalità del miglioramento continuo;
  • Effettuare l’analisi ambientale e la valutazione dei rischi presenti in azienda;
  • Formare ed informare tutti i lavoratori, con particolare riferimento ai rischi per la salute e la sicurezza;
  • Prevenire l’inquinamento e tutelare le risorse naturali;
  • Comunicare in modo trasparenza con clienti, fornitori, lavoratori e tutte le altre parti interessate;
  • Garantire la consultazione dei lavoratori, anche attraverso il loro rappresentante, in merito agli aspetti della sicurezza e salute sul lavoro;
  • Realizzare la progettazione delle postazioni di lavoro dei metodi operativi e degli aspetti organizzativi in modo da salvaguardare la SALUTE e la SICUREZZA dei lavoratori, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera;
  • Promuovere la COOPERAZIONE tra le varie risorse aziendali, la COLLABORAZIONE con le organizzazioni imprenditoriali e con gli Enti esterni preposti;
  • Mettere a disposizione le risorse economiche, umane e strumentali necessarie;
  • Privilegiare le azioni preventive e le indagini interne a tutela della sicurezza e salute dei lavoratori, in modo da RIDURRE significativamente le probabilità di accadimento di INCIDENTI, INFORTUNI o altre non conformità;
  • Riesaminare periodicamente la Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del Sistema Integrato allo scopo di ottenere un miglioramento continuo in termini di qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro;


Gli obiettivi che la nostra Organizzazione si propone di raggiungere sono:

  • Esecuzione dei lavori con livelli di qualità che rispondano e possibilmente superino le aspettative del mercato e del cliente;
  • Ridurre la produzione dei rifiuti ed in particolare degli imballaggi dei prodotti approvvigionati;
  • Monitorare i consumi energetici e valutare l’utilizzo di forme di energia alternativa;
  • Individuare, monitorare e gestire i propri aspetti ambientali significativi;
  • Valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche degli impianti esistenti;
  • Promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso la protezione dell’ambiente e dei lavoratori e realizzare programmi di informazione e formazione del personale su qualità, ambiente, salute e sicurezza;
  • valutare in anticipo gli impatti su salute e sicurezza dei lavoratori dei nuovi processi, impianti e attrezzature e delle modifiche a processi, impianti e attrezzature esistenti;
  • Adottare le misure necessarie per ridurre le situazioni di rischio e l’impatto Ambientale connesso a situazioni di emergenza;
  • Assicurare la cooperazione con le autorità ispettive e pubbliche;
  • Impiegare mezzi ed attrezzature che garantiscano la necessaria sicurezza dei lavoratori e il minor rischio per l’Ambiente;
  • Realizzare un costante miglioramento nella raccolta differenziata dei rifiuti, nella tutela dell’acqua, del suolo e sottosuolo e dell’aria.

Attuare il monitoraggio degli infortuni e delle situazioni di pericolo.

CLICCA QUI  per visionare